La famiglia Belloni Filippi vive nella Villa da sei generazioni, circa 200 anni. Oggi abbiamo la fortuna di poter condividere la nostra storia con tutti voi. Insieme al nostro staff, ci prendiamo cura quotidianamente della azienda agricola, della preparazione dei piatti, dei corsi di cucina, degli appartamenti e soprattutto di voi, gli ospiti! Sì, c'è tanto da lavorare ma per noi è un vero piacere. Amiamo vivere qui e condividere questo piccolo angolo di paradiso con i viaggiatori di tutto il mondo! Solari e premurose, le sorelle Costanza e Serena Belloni Filippi si occupano delle attività giornaliere della Villa con grinta ed entusiasmo, oltre a tenere i loro famosi corsi di cucina.
Serena ha una grande passione per i viaggi e le diverse culture. Ciò la stimola sempre a immaginare per voi una vacanza in Toscana indimenticabile. Ha studiato arti performative e sarà felice di farvi scoprire la ricca scena teatrale e culturale fiorentina. Ha conseguito inoltre una formazione in Naturopatia, che le infonde una grande passione per l'erboristeria, il cibo vegetariano, i benefici delle piante ed è in contatto con un'eccellente rete di terapisti alternativi che potranno recarsi direttamente in villa. E poi, se avrete voglia di concedervi qualche splendida passeggiata per le colline circostanti e sul Monte Morello, chiedete a lei: saprà suggerirvi i percorsi più belli!
Costanza adora tenere alta la reputazione dei Toscani per il calore dell'ospitalità e l'eccellenza del cibo. Mamma orgogliosa del suo piccolo vichingo Leonard, ha una buona infarinatura di norvegese oltre a parlare un ottimo inglese. Da mamma, sa bene quali sono le attività più adatte ai più piccoli e sarà felice di consigliarvi! Laureata alla Università di Agraria di Firenze, Costanza ha una conoscenza approfondita del cibo e delle coltivazioni locali nonché una ricca rubrica con alcuni tra i migliori produttori in Italia. Ma se c'è una cosa che ama forse ancora di più del cibo stesso è la gioia di soddisfare i palati!
Cristiano e Mara Belloni Filippi sono i genitori di Serena e Costanza, felicemente sposati da 45 anni.
Per Cristiano la Villa è l'antica dimora dei suoi avi, alla quale ha dedicato buona parte della sua vita per preservarne le collezioni di famiglia e studiarne la storia. Cristiano è una vera fonte di sapere sulla cultura toscana e sulle sue più antiche ricette segrete. Non a caso è anche un cuoco straordinario! Ora che è in pensione è a capo della tenuta, e soprintende la produzione annuale del vino e dell'olio extra vergine d'oliva.
Dopo una brillante carriera nel settore bancario, oggi Mara è il cuore pulsante della Villa: infonde il suo tocco ovunque… coordina le prelibate colazioni e si assicura che tutto sia sempre in perfetto ordine. Ma soprattutto, Mara è colei che tiene unita la famiglia e fa sì che la Villa sia un luogo incantevole e sereno. Nei momenti di relax, potrete incontrarla mentre annaffia le piante in compagnia del suo adorato nipotino Leonard fantasticando sulla sua più grande passione, il mare.
Luna è il nostro Weimaraner. Piena di energia ed entusiasmo, Luna passa buona parte del suo tempo ad annusare i mille profumi del giardino, e di tanto in tanto si prende una piccola pausa per giocare con i suoi amici ospiti. E come tutta la famiglia ovviamente… adora mangiare!!!